pasta di zucchero
coloranti alimentari
PREPARAZIONE
Oggi vi spieghiamo come colorare la pasta di zucchero o MMF, l’operazione è veramente semplice.
Prendete parte del vostro “panetto” di pasta di zucchero neutra – fatta seguendo la nostra ricetta della pasta di zucchero senza glucosio – e aggiungete poco colorante utilizzando la punta di un coltello. A questo punto e cominciate a lavorare la pasta con energia, su una spianatoia cosparsa di zucchero a velo.
Dopo qualche istante la pasta di zucchero si colorerà, se dovesse risultare un po’ sbiadita aggiungete dell’altro colorante e lavorate nuovamente.
Eccovi alcune indicazioni per i coloranti:
Nei supermercati trovate i coloranti in versione liquida: potete mischiare i tre colori base per realizzare le varianti secondo necessità.
I miei preferiti sono quelli a marca Wilton in gel, costano di più ma ci sono dei colori veramente di qualità, potete trovarli su eBay o nei punti vendita Decora.
Ecco spiegato in video il procedimento per colorare la pasta di zucchero o il Marshmallow Fondant bianco:
Grazie mille!
Un grande e fantastico aiuto…COMPLIMENTI!!!
Ciao e benvenuta! Il nero esiste, puoi cercare nei negozi che distribuiscono la marca Wilton o simili, perchè al supermercato purtroppo vendono solo i 4 colori principali.
Però se ti senti ispirata puoi mescolarli insieme e creare da sola il nero..Buon lavoro e torna presto!
ciao ho scoperto questo sito per caso e devo dire che sono molto contenta… devo iniziare a fare la pasta di zucchero per la torta di mio figlio e seguirò la tua ricetta. Il mio dubbio è sul colorante, nel mio caso ho bisogno di bianco (e quindi niente) e di nero. Esiste il colorante nero? grazie
Grazie mille per i complimenti!!! E continua a seguirci abbiamo in cantiere altre fantastiche ricette
Le vostre ricette sono fantastiche ma soprattutto semplici da realizzare
Ciao, mentre aggiungi il colorante liquido tieni sempre a portata di mano dello zucchero a velo in modo da aggiungerlo se dovesse essere necessario. Buon lavoro!
ciao..volevo chiederti, se uso il colorante liquido quello del supermercato, il composto non è che mi diventa molle e appiccicoso? visto che stò aggiungendo del liquido???