Da qualche settimana si possono trovare nei supermercati italiani i biscotti Oreo di Saiwa. Per chi conosce i prodotti dolciari americani gli Oreo sono i biscotti più venduti e diffusi negli Stati Uniti, ci sono davvero mille ricette di dolci e dessert che prevedono l’utilizzo di questo ingrediente.
Ma entriamo nel dettaglio: gli Oreo sono due biscotti al cioccolato con all’interno uno strato di crema al latte. La confezione suggerisce due modi per consumarli:
- prendi l’Oreo, togli una parte di biscotto, lecchi la crema e mangi il biscotto rimanente
- prendi il biscotto e inzuppalo nel latte
Ho provato a consumarlo come suggerito, bhe, il primo metodo non mi entusiasma molto, anche perché la crema al latte non è così morbida… preferisco il secondo metodo: l’inzuppo! Naturalmente si possono anche mangiare normalmente ma, vi dirò, il gusto non mi entusiasma.
Ho provato a realizzare una cheesecake con questi biscotti e devo dire che il risultato non è niente male. Presto pubblicherò la ricetta.
Ma parliamo di costi. Per 4 pacchetti contenenti 4 biscotti pagare € 1,45 mi sembra un po’ tantino. Per chi non vuole rinunciare a questo tipo di biscotto, però, c’è una soluzione: cercate i biscotti O2 di marca Gullòn. In questo caso troverete 5 pacchetti contenenti 6 biscotti allo stesso costo di € 1,45. Alla prova gusto questa seconda marca risulta più dolce della versione originale… E voi quali scegliete?
Concludendo, non amo personalmente questo tipo di biscotto però devo dire che per realizzare alcune ricette non sono niente male, certo il costo è un po’ altino, però si può sempre andare sulla marca alternativa..
I miei biscotti preferiti sono gli OREO ma purtroppo da un po’di tempo sono scomparsi dalla ESSELUNGA, COOP,IPERCOOP,UNES. Ho l’impressione che ci sia una guerra contro questa marca. Se continuera’cosi me li faro’spedire dall’estero.