Ingredienti:
Per la frolla
300 g di farina
100 g di zucchero
150 g di burro a pezzi
3 tuorli
1 limone
½ bustina di lievito
sale
Per il ripieno
250 g di Nutella
PREPARAZIONE
Per gustare un’ottima crostata di Nutella, impastate velocemente con delle spatole la farina con il burro, i tuorli, unite lo zucchero, il lievito, un pizzico di sale e profumate con la scorza grattugiata del limone, formate una palla avvolgetela in una pellicola trasparente e mettete in frigo per almeno 30 minuti.
Foderate la tortiera con la carta forno, stendete la frolla (lasciandone in disparte un po’ per le striscioline)e coprite il fondo con uno strato di carta forno, mettete dei fagioli secchi e fate cuocere in forno per 20 minuti a 180°.
Appena pronta sfornatela e togliete i fagioli secchi e farcite con la Nutella, stendete la pasta frolla rimasta formando delle strisce di copertura, poi infornate per altri 10 minuti circa.
Ora che la crostata di Nutella è pronta non vi resta che tagliarla a fette e servirla.
Suggerimenti:
Per stendere meglio la Nutella immergete il barattolo in un pentolino di acqua ben calda, la crema si scioglierà e sarà molto più semplice guarnire la vostra crostata.
Grazie mille!
E ogni giorno pubblichiamo 4 ricette nuove!
Torna a trovarci
DT staff
Ho dato un’occhiata a tutte le vostre ricette, sono tutte deliziose e fattibili. Vi aggiungerò tra i miei siti di cucina preferiti! Buona serata