Per chi non ama passare la giornata di Halloween a preparare dolci ma preferisci dedicarsi a decorare casa o curare il proprio “moustroso” abbigliamento i dolcetti Mini Amerikaner Iced Cake Bites fanno proprio per voi.
Li potete trovare in tutti i supermercati LIDL ad un costo veramente basso, solo € 1,79. Sempre sullo stesso tema si può trovare anche un preparato per dei cupcakes “spaventosi”.
Devo dire che non amo molto questi preparati ma nel supermercato sono letteralmente andati a ruba. Quindi, spinta dalla curiosità, ho deciso di provarli.
Nella confezione trovate il preparato base, il preparato per la glassa e un sacchettino con delle piccole ostie a forma di zucca (molto carine) che serviranno da guarnizione delle tortine.
Ma veniamo alla preparazione: realizzarle è semplicissimo. L’unico problema è stendere l’impasto sulla carta forno, per quello ci vuole un pò di pazienza. La grandezza del dolce è a vostra discrezione, tuttavia tenete presente che sono dei dolcetti che lievitano quindi è meglio disporli ben distanziati tra di loro.
Una volta terminata la preparazione e dopo averle cotte (circa 10 minuti in forno a 180°) bisognerà fare raffreddare i dolcetti prima di mangiarli.
All’assaggio si nota subito come si tratti di vere e proprie mini tortine: l’impasto è soffice e non troppo zuccheroso, simile alla torta margherita.
La nota dolce è affidata tutta alla glassa “color sangue”, quindi vi consiglierei di stare attenti alla quantità: è piuttosto “zuccherosa” al gusto e potrebbe rendere le mini tortine troppo dolci.
La mia opinione è che questi dolcetti siano di grande aiuto per chi non ha tempo da passare ai fornelli ma vuole comunque festeggiare con i propri bimbi o amici la festa di Halloween. Senza troppe pretese.
Se invece di pretese ne avete qualcuna in più vi consigliamo la nostra ricetta della Cheesecake di Halloween!