200 g di farina
150 g di cocco disidratato
100 ml di yogurt intero
100 ml di latte
1 bustina di lievito
100 g di burro fuso
Nutella
4 uova
200 g di zucchero
PREPARAZIONE
La torta al cocco e Nutella è un dolce veramente semplice da realizzare, perfetto per la merenda dei vostri bambini o per la colazione.
Prendete una ciotola e lavorate le uova con lo zucchero, aggiungete il burro fuso e lavorate per qualche istante.
Aggiungete i rimanenti ingredienti, lo yogurt, il latte, il lievito, la farina e il cocco, lavorate nuovamente fino ad avere un impasto omogeneo.
Imburrate ed infarinate il vostro stampo, versate l’impasto e aggiungete a cucchiaiate la Nutella (scegliete voi in che quantità).
Infornate a 170° per 40 minuti.
Una volta pronta vi consiglio di mangiare la torta al cocco ancora tiepida con la Nutella bella cremosa.
La Nutella si appoggerà sul fondo della vostra torta durante la cottura in forno, se preferite potete aggiungerla verso la fine cottura così non cadrà troppo in basso.
Grazie!
Fatta oggi con qualche variante, non uso quasi mai il burro:
http://nonsolopaneepizza.blogspot.com/2010/12/torta-cocco-e-nutella.html
naturalmente con un link qui, ciao!
Mea culpa!!! ora correggo subito gli ingredienti! Grazie per aver scritto!
Il mio consiglio è ammorbidisci la Nutella scaldandola nel microonde per qualche secondo poi aggiungila velocemente sopra la torta lavorando però a forno aperto. L’importante è la velocità di esecuzione, meno tempo impieghi a versare la Nutella meglio è, da provare!
Leggo nella preparazione della torta al cocco e nutella che bisogna lavorare le uova con lo zucchero ma nella lista degli ingredienti questi due alimenti non compaiono…qual’è la giusta lettura?
Grazie
Quando dite che si può inserire la nutella anche durante la cottura, come è possibile se questo dolce contiene il lievito, se apri prima della cottura non si sgonfia? E poi lo stampo è uno stampo da plumcake?
Con affetto un bellissimo sito
Anna