Ingredienti:
zucchero semolato
colorante alimentare
PREPARAZIONE
Lo zucchero colorato per decorare i dolci è spesso venduto già pronto: i prezzi però sono piuttosto alti. Molti non sanno, però, che lo zucchero colorato può essere ottenuto anche in casa con un procedimento molto semplice.
Ecco come realizzarlo con delle pratiche spiegazioni e un video: mettete il classico zucchero semolato in un sacchetto di plastica per alimenti. Io ho usato un sacchetto di quelli per congelare i cibi.
Dopo aver travasato lo zucchero aggiungete qualche goccia di colorante per alimenti: decidete voi quanto metterne a seconda della quantità di zucchero e del colore che volete ottenere.
Fato questo chiudete il sacchetto e lavorate il tutto con le mani così che il colorante faccia presa su tutto lo zucchero e lo colori uniformemente.
Ora il vostro zucchero colorato è pronto e potrete usarlo a piacimento per decorare i vostri dolci o biscotti decorati.
Suggerimenti:
Una volta realizzato lo zucchero colorato lasciatelo asciugare a temperatura ambiente fino a quando non sarà ben asciutto.
Ciao purtroppo non abbiamo mai utilizzato lo zucchero colorato sopra alla panna, l’unico consiglio che ti possiamo dare è di provare su una piccola porzione di dolce.
URGENTE!ciao scusa un’info, sapete dirmi se lo zucchero colorato in questo modo, messo sopra una torta bianca per fare dei decori,tinga la panna?
Ciao, purtroppo noi non abbiamo questo tipo di macchinario, quindi non sappiamo quale potrebbe essere risultato.
Se provi, siamo curiosi di sapere se lo zucchero si colora. Aspettiamo altre tue notizie
Salve, volevo sapere se questa operazione puo andare bene utilizzando lo zucchero con la macchina dello zucchero a velo
Ciao Valeria, la prossima volta invia pure la foto così la la vedrai pubblicata e renderai ancora più contenti i tuoi bimbi.
grazie a voi sono riuscita a capire come farlo cosi’ posso fare contenti i miei 2 bambini che volevano che gli facessi i biscotti con lo zucchero colorato che avevano visto su un giornale